6 Dicembre 2005 in occasione della visita del presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi nella città di Cremona, gli viene consegnato da parte del maestro (assente per motivi di salute) e dal Presidente della Provincia di Cremona Onorevole Giuseppe Torchio,una scultura raffigurante il sommo liutaio Antonio Stradivari,opera da me creata. 24 ottobre – 3 dicembre 2006 nella città di Cremona,in uno dei meravigliosi palazzi della città (Palazzo Stanga) una grande mostra personale,e un evento per Cremona con l’esposizione della copia dell’opera “Inno alla Vita” opera creata per l’ospedale Università (Nostra Signora Del Buon Consiglio) sito a Tirana Albania, ospedale fortemente voluto dalla Beata Madre Teresa.
Il 3 aprile 2008, nel bellissimo Duomo di Conegliano, in una delle sale, forse la più importante, (La Sala dei Battuti), viene presentata la mostra del maestro Paulli, (L’armonia della forma), relatori di grande fama come, il Dott. Prof Paolo Levi, critico e storico dell’arte, Dott. Prof, Mario Guderzo, storico dell’arte e direttore del Museo Gipsoteca Canoviana in Possano (TV) , Dottoressa Grazia Vazzoler, Presidente della Fondazione G.B. Cima, e il Dott. Pietro Bresciano Assessore alle politiche di Conegliano (TV).
A seguire poi l’inaugurazione della Mostra nella casa natale, ora Museo, del pittore Gianbattista Cima da Conegliano, pittore del 500, alla presenza di Autorità Civili, Militari, e Religiose, il tutto attorniato della presenza di tanti estimatori, appassionati, e galleristi. Il 20 Dicembre 2008, Soresina città natale del maestro,celebra l’opera di un suo concittadino illustre Gianfranco Paulli, scultore conosciuto in tutto il mondo, con una mostra antologica di scultura,mostra fortemente voluta dal comune di Soresina,che per l’occasione ha messo a disposizione anche il catalogo (Dal telegiornale regionale RAI). La mostra (Lasciar parola alla materia), illustrata dal critico d’arte e massimo studioso del sommo maestro Antonio Canova, ed anche direttore del Museo Gipsoteca Antonio Canova,di Possagno (TV), dott. Mario Guderzo, e con un significativo ed intenso intervento, del critico d’arte Simone Fappanni, infine la parola al Sindaco di Soresina geom. Giorgio Armelloni,per illustrare la figura e l’arte del maestro Gianfranco Paulli. Inoltre il maestro ringrazia di cuore, i rappresentanti delle tre compagnie teatrali di Soresina,che anno reso più elegante l’evento con le loro intense poesie, ben legate alle opere esposte alla mostra. Un ringraziamento va anche all’architetto Cecilia Iacchetti alla dottoressa Ilaria Iacchetti, e al rag. Roberto Dellanoce per la loro maestria dell’allestimento scenografico della mostra. Mostra : Sale del Podestà Soresina (CR) dal 20 Dicembre 2008 al 6 Gennaio 2009. Il 19 Marzo 2010 in Piazza Roma a Vescovato (CR) con la partecipazione del Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni inaugura l'opera "el Giradur" figura storica del paese. Il 13 Novembre 2010 nel Cortiletto del Municipio di Cremona inaugura l'opera "Il Sommo Liutaio Antonio Stradivari".